Lettori fissi

domenica 25 dicembre 2016

Recensione "NON POSSO ESSERE TUA" di Veronica Variati



TITOLO: Non posso essere tua
AUTRICE: Veronica Variati     
NUMERO PAGINE: 370          
PUBBLICATO IL: 13/09/2015     
FORMATO: Cartaceo / eBook



Buon Natale a tutti lettori☃🎄🎅
e' arrivato il momento di parlarvi della mia ultima lettura.  E' un libro da buttare giu' tutto d'un fiato, semplice, scorrevole, ma per niente banale. Veronica Variati, autrice di questo bellissimo romanzo, ci regala una storia meravigliosa che fra un colpo di scena e l'altro vi lascera' con il fiato sospeso fino all'ultima pagina! 



TRAMA
«Mi ha sciolto i capelli e io mi sento come se mi avesse sfilato il vestito» Questo è il pensiero di Bunny mentre Marzio la corteggia - lei - alla quale gli uomini non possono nemmeno aggiustare il cappotto sulle spalle. Grazie ad una catena di pure coincidenze, i due nobili si ritrovano a trascorrere insieme una romantica vacanza alle Phi Phi Island, in Thailandia. Lui si innamora presto di questa bellissima donna, tanto Venere quanto intrattabile. Lei ricambia poco a poco gli stessi sentimenti, tenendo però nascosto un passato oscuro che non le permette di lasciarsi andare. Non può essere sua. Bunny interrompe la favola nel peggiore dei modi tornandosene da sola a New York, sua città di adozione. Marzio rientra a Milano cercando di dimenticarla, ma ormai è troppo tardi Una storia appassionante e tormentata, narrata dai punti di vista maschile e femminile dei due eleganti protagonisti, caratterizzata da scelte drastiche e incomprensibili capaci di far provare sulla propria pelle rare emozioni d'amore.



RECENSIONE
Briseide, che tutte le persone a lei piu' vicine chiamano Bunny, e' un personaggio, almeno all'inizio, difficile da comprendere. Non e' una di quelle protagoniste di cui ci si innamora dopo i primi capitoli, non ha niente a che fare con la sicurezza, con l'intraprendenza e la sfrontatezza. Bunny e' un'italiana che vive a New York da dieci anni, i suoi genitori, morti ormai da tanto tempo, le hanno lasciato un patrimonio che le permette di non doversi guadagnare da vivere  e tutto cio' che resta della sua famiglia e' una zia con cui ha un pessimo rapporto e una sorella adorabile che pero' vive in Italia. Il suo unico punto fermo e' Mel, la sua migliore amica, una ragazza per niente simile a lei, ma di cui Bunny non riuscirebbe mai a fare a meno.


"Ripenso a quando ci siamo incontrate: eravamo due ragazzine adolescenti, disorientate dai meandri di un set fotografico d’alta moda. Per lei era una missione diventare una modella, io lo facevo solo per divertimento. Lei era già una dura, e si distingueva per il suo carattere sprezzante, io una bambolina ingenua. Da allora è stata il mio angelo custode. Ci siamo sostenute sempre l’un l’altra, per tutti questi anni, da quando mi sono trasferita a New York."


Marzio, invece, secondo protagonista di "Non posso essere tua", e' l'uomo che ogni donna vorrebbe. Affascinante, gentile e sicuro di se', rimane abbagliato dalla bellezza di Bunny dopo averla incontrata per  caso al bancone di un bar in aeroporto, ma lei, dopo aver scambiato solo poche parole, senza dare alcuna spiegazione scappa via. 


«Bunny aspetta un momento! Non voglio perderti di vista. Se sapessi dove incontrarti di nuovo ti corteggerei come si deve, e farei di tutto per conoscerti meglio, tu però ora stai partendo per chissà dove e magari non ti incontrerò mai più. Lasciami il tuo numero di telefono, dobbiamo rivederci…» «No, mi dispiace, non posso. Comunque credimi Marzio, una come me… è meglio perderla che trovarla.»


Ma indovinate dove sono diretti i nostri protagonisti? Per pura casualita' il loro progetto di trascorrere una vacanza rilassante in totale solitudine va in fumo. I due si ritroveranno a Phi Phi Island, in Thailandia, dove ci faranno vivere una storia d'amore d'altri tempi, di quelle che, forse, si trovano solo sui libri. E' proprio in questo momento che, Veronica Variati, ci mostra la parte migliore di Briseide e il lato piu' dolce di Marzio, ma, a causa di un brutto scherzo del destino, tutta quella felicita' si trasformera' presto in una sofferenza logorante. Bunny, ancora una volta, senza dare nessuna spiegazione scappa via. Lei nasconde un segreto e Marzio, senza saperlo, e' molto vicino a scoprirlo! 


"No, non è possibile. Frena frena… qui le coincidenze sono preoccupanti. Vuoi vedere che? No dai, non può essere. È inverosimile, eppure combacia tutto quanto… devo andare a fondo.
Faccio un profondo respiro. «Va bene allora parlerò io per primo, e vediamo di scoprire se quel che sospetto è fondato. Il mio nome, per esteso, è: Duca Marzio Jean-Michel De Boulevard."


Questa volta, pero', Bunny non tornera' indietro e Marzio non correra' da lei. Sara' veramente la fine della loro storia? L'amore tra Marzio e Briseide e' finito del tutto o qualche altro strano scherzo del destino dara' un'altra possibilita' alla nostra coppia?
I protagonisti vi faranno vivere grandi emozioni. Una storia d'amore meravigliosa e un finale sorprendente renderanno questo romanzo degno di essere letto.



"Mi sento come le rondini che giocano con le correnti scatenate prima di un temporale. Volo leggera tuffandomi nell’aria, come un piccolo aereo di carta impazzito."



Vi lascio sotto il link dove potrete acqistare il romanzo. Grazie ancora all'autrice per avermi dato l'opportunita' di leggerlo. Buona lettura a tutti voi!❤📚📖



CONSIGLIATO!
VOTO: 7,5




Nessun commento:

Posta un commento