Lettori fissi

mercoledì 20 settembre 2017

GIVEAWAY BENEFICO La Rivoluzione D'amore di Andrea Pilotta


TITOLO: La rivoluzione d'amore
AUTORE: Andrea Pilotta
CASA EDITRICE: Garzanti Libri
NUMERO PAGINE: 159 
PREZZO: 12,90



Buongiorno lettori,
vi ho parlato di questo bellissimo libro nei giorni scorsi. Non so se lo avete gia' letto, ma non e' di questo che voglio parlarvi oggi. Ho pensato a un'iniziativa che non vuole avere niente a che fare con la pubblicita', ma piu' che mai, oggi, ho bisogno del vostro aiuto! Ho preso molto a cuore la storia di Papo e volevo che anche noi, nel nostro piccolo, facessimo qualcosa per renderlo sempre piu' vicino a noi. E' proprio da qui che nasce l'idea di un giveaway a scopo benefico. Per chi non sapesse cos'e' un giveaway, vi spiego meglio... Basta seguire le regole che vi scrivero' qui sotto per avere un numero assegnato, tra tutti, giorno 01 Ottobre 2017 verra' estratto il numero del vincitore della copia cartacea. 
Vi lascio qui la trama del libro (e' importante che la leggiate per capire il senso del giveaway), le regole per poter partecipare e il link della pagina web dell'associazione che beneficera' del vostro buon cuore. Sono sicura che non mi deluderete!!!


  
TRAMA
Alcune notti è impossibile dormire. Alcune notti le emozioni hanno bisogno di essere scritte. Perché è il solo modo per non sentirsi sopraffatti. E questo che fa Andrea dalla fine di agosto, ogni sera. Scrive lettere a suo figlio Jacopo, detto Papo, sedendosi alla sua scrivania. Quelle ore di sonno perso sono ore piene di vita. Ore piene dell'allegria, dell'umorismo, della vitalità di un bambino supereroe. Che ama le lasagne della nonna, andare a pesca, disegnare le sue passioni. Correre un giorno sul cammello con le corna è il suo sogno, strambo e straordinario come solo il sogno di un bambino può essere. Da quelle parole scritte alla luce della luna, Andrea parte per scrivere il romanzo che racconta la storia di Papo. Una storia che ha dentro una rivoluzione d'amore. Ha dentro il messaggio che la vita va presa a morsi, va vissuta attimo dopo attimo. Che si può essere forti anche nella debolezza. Che si può portare gioia agli altri anche nelle difficoltà. Che non si deve mai perdere la voglia di ridere e di prendere in giro il destino anche quando ci mette davanti a una prova. Davanti alla prova più dura. Perché a fine agosto il cuore malato di Papo a soli dieci anni ha smesso di battere per sempre. Ma la sua voglia di vivere non può smettere di battere. Non esiste fine per i suoi scherzi, i suoi sorrisi, la sua fantasia sfrenata. E Andrea, giorno dopo giorno, ha capito che Papo, qualunque cosa stia facendo dall'altra parte dell'Infinito, è felice. E' felice di sapere cosa succede qui giù, quanto sia difficile, ma anche quanto il suo approccio alla vita stia aiutando tutti. Quanto il suo ricordo spezzi il respiro, ma permetta ancora di sorridere nonostante tutto. Per questo Papo è e sarà sempre un supereroe alla guida di una rivoluzione d'amore, magari con il suo fedele destriero: il cammello con le corna. Le lettere che Andrea scrive a Papo hanno scatenato l'interesse e l'affetto della rete con oltre 30.000 condivisioni della pagina Papo Superhero su Facebook. La stampa e la televisione hanno parlato di questo fenomeno nato spontaneamente sul web. E ora ecco "La rivoluzione d'amore", il romanzo ispirato alle lettere a Papo. Una storia vera che insegna ad amare la vita. La storia di un padre che ha scelto le parole per avere per sempre suo figlio accanto.

⬇⬇⬇ Il link del sito web dell'associazione Davide il drago 

GIVEAWAY
Le regole per poter partecipare sono molto semplici:

1) Seguire la mia pagina Instagram @chiarabono.59 e quelle di @livingamongthebooks e @iaiabookslover (potrete saltare questo passaggio SOLO nel caso in cui NON avete un profilo Instagram) 

2) Seguire su Facebook la pagina "Papo Superhero" 
(pagina dove l'autore Andrea Pilotta continua a scrivere le lettere al nostro Papo)

3) Condividere la foto sopra su Instagram o twitter oppure il link di questo post sul vostro profilo Facebook taggando almeno 5 amici. 

4)  Usare l'hashtag #giveawaypapo

5) Commentare qua sotto scrivendo Partecipo, in quale canale social avete condiviso la foto e se avete fatto o meno la donazione facoltativa di cui vi parlero' subito.
(ovviamente non e' assolutamente necessario scrivere l'importo) Vi assegnerò il numero rispondendo la vostro commento.

A chi seguira' queste regole verra' assegnato un numero. MA POTRETE MOLTO FACILMENTE AVERE L'ASSEGNAZIONE DI DUE NEMERI!!! A chiunque fara', tramite bonifico, una donazione (LIBERA) all'associazione Davide il drago, tramite il codice IBAN che vi lascero' sotto, verra' assegnato un secondo numero in modo da avere maggiori possibilita' di vincere una copia cartacea di "La rivoluzione d'amore".
L'associazione Davide il drago ha lo scopo di "aiutare i bambini e gli adolescenti malati, i loro familiari e gli operatori affinchè gli stessi ragazzi possano passare la maggior quantità possibile di ore liete, lontani dal dolore e dalla sofferenza che la malattia, le terapie e l’ospedale rubano loro."


Sarei molto felice se partecipaste in tanti e se diffondeste la notizia il piu' possibile. Ho preso molto a cuore la storia di Papo e mi piacerebbe molto raggiungere un buon numero di donazioni. Invito i piu' piccoli a far conoscere questa iniziativa ai genitori e a farsi aiutare da loro per la donazione e soprattutto invito i piu' grandi a DONARE, qualunque cifra, ma DONARE!

Ecco le coordinate bancarie dell’Associazione “Davide il Drago“:

IBAN: IT76S0558401600000000003625

BANCA POPOLARE DI MILANO
SEDE DI MILANO
Piazza Meda 4
20121 MILANO

39 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti è stato assegnato il numero 1! Inserisci l'hashtag #giveawaypapo
      Buona fortuna 😘

      Elimina
  2. Partecipo e ho condiviso su Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è stato assegnato il numero 2!📚🐞🍀

      Elimina
  3. È un'iniziativa molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Partecipo molto volentieri��

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Partecipo ... Condiviso su instagram! Complimenti!💟💟💟

    RispondiElimina
  7. Partecipo come busy.bee18 su instagram

    RispondiElimina
  8. Partecipo seguo il blog come Maria Vittoria Attinà e su Instagram come vittoria9227 😊

    RispondiElimina
  9. Partecipo! Ho condiviso su fb :)
    ps: bellissima iniziativa!!

    RispondiElimina
  10. Partecipo! Pubblico su ig (ale.books_)

    RispondiElimina
  11. Partecipo e ho condiviso su Instagram come Madonnacri, su Twitter e Facebook come Cristina Deidda.

    RispondiElimina
  12. Partecipo ho condiviso su Instagram, sono: noemicalo__ bella iniziativa 😍

    RispondiElimina
  13. Partecipo e condivido su fb
    link di condivisione: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215025100806418
    seguo le pagine instagram con il nome patry_1986 e la pagina "Papo Superhero" su fb con il nome Patrizia Gangi

    RispondiElimina
  14. Ciao ho iniziato a seguirti, sia qui che su instagram...passa da me
    Se fosse per sempre mi farebbe piacere trovarti tra i lettori fissi.
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  15. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina