Lettori fissi

domenica 29 ottobre 2017

TOP 10 - LIBRI DELLA SETTIMANA #2



Buongiorno lettori,✏📚😘
Bentornati con la nostra rubrica della domenica, "TOP 10 - Libri della settimana", con la top 10 dei libri più venduti, riportata sul settimanale "LA LETTURA". Vi anticipo che ci sono stati parecchi cambiamenti rispetto alla scorsa settimana e che troverete una new entry sul podio.
Anche stavolta, cominciamo dalla legenda con i simboli che vi aiuteranno a capire meglio l'andamento dei libri in classifica.

LEGENDA        (2) posizione precedente
                      ⬆ in salita
                      ⬇ in discesa
                     100 titolo più venduto (gli altri in proporzione)       
                      S stabile
                      R rientro
                      N novità      



1
 (1)S 100

Ancora in testa alla classifica, e chissà ancora per quante settimane, Origin, ultimo libro di Dan Brown. Nonostante sia uno dei libri piú costosi della top 10, con un prezzo di €25, impedisce agli italiani di badare a spese e raggiunge un numero di vendite superiore di oltre il 50% rispetto rispetto al secondo in classifica.



2
 (-)N 49

Dopo appena 10 giorni dalla sua uscita, la grande Sveva Casati Modignani, sottrae il secondo posto a Roberto Saviano con il suo nuovo romanzo Festa di famiglia.  Garantendo un posto in classifica alla Casa Editrice Sperling & Kupfer, l'autrice si riconferma come una delle firme più amate della narrativa rosa contemporanea.



3
 (2) ⬇ 45

Inaspettatamente,  una quota rosa sottrae a Roberto Saviano il secondo posto conquistato la scorsa settimana. Nonostante questo, l'autore, con il suo ultimo romanzo  Bacio Feroce, riesce a non cedere il posto sul podio e resta nella zona più ambita della classifica.



4
 (5)  ⬆ 41

Edito da Sellerio editore, il giallo di Marco Malvaldi, Negli occhi di chi guarda, recupera terreno passando dalla quinta alla quarta posizione. Nelle prossime settimane scopriremo se riuscirà a guadagnarsi il podio, raggiungendo i tre colossi che ne hanno preso possesso.



5
 (4)39

Edito da Einaudi ed entrato in classifica la scorsa settimana, Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio passa dalla quarta alla quinta posizione chiudendo la prima metà della top 10 della settimana. Pubblicato il 10 Ottobre, questo romanzo prende spunto da una storia vera ed è già stato in grado di conquistare moltissimi italiani.



6
 (3)32

Il grande Ken Follett, con il suo ultimo romanzo La collana di fuoco, scivola al sesto posto dopo aver presidiato il podio per parecchie settimane. Dopo il successo straordinario de I pilastri della terra e Mondo senza fine, la saga di Kingsbridge che ha appassionato milioni di lettori nel mondo continua con questo magnifico romanzo di spionaggio cinquecentesco.



7
 (-) R 24




Il settimo posto è occupato dal grande scrittore siciliano Andrea Camilleri che, nonostante i suoi novantadue anni e la presenza di colleghi molto più giovani sulla piazza, non perde tempo ad assicurarsi un posto all'interno della top 10 con il suo ultimo libro Esercizi di memoria. 



8
 (6)18

Perde due posizioni, andando dal sesto all'ottavo posto Simonetta Agnello Hornby con il suo romanzo Nessuno può volare. L'autrice che, nasce a Palermo ma vive a Londra, ci regala un racconto che si dipana dall’inconsueta famiglia siciliana fino ai più recenti viaggi con il figlio George e i nipoti, alla scoperta dei tesori del nostro patrimonio artistico. 



9
 (7)15

Anche Antonio Manzini in discesa, dalla settima alla nona posizione, con Pulvis et umbra. Le avventure del vicequestore  Rocco Schiavone continuano a ritagliarsi un posto all'interno della classifica dei libri più venduti della settimana affascinano un'innumerevole quantità di lettori.



10
 (9)⬇14

Storie della buonanotte per bambine ribelli di Francesca Cavallo ed Elena Faville resistono chiudendo la classifica e rendendo Mondadori la Casa Editrice con più libri in classifica raggiungendo quota tre. Inoltre, questo romanzo, continua a dominare la classifica "Ragazzi" con un primo posto ormai presidiato da mesi.



Vediamo, inoltre, uscire dalla classifica L'arminuta di Donatella Di Pietrantonio, vincitore del premio Campiello e ottavo posto della scorsa settimana e Le otto montagne di Paolo Cognetti, vincitore del premio Strega 2017 e decimo posto della scorsa settimana.

Spero che anche questa settimana abbiate trovato interessante questa rubrica. Scrivete nei commenti quali libri avete già letto e quali trovate interessanti. Vi aspetto tutti la prossima domenica!
BUON INIZIO SETTIMANA!!!❤😘📚



8 commenti:

  1. Devo assolutamente leggere qualcosa di Brown!

    RispondiElimina
  2. Vorrei leggere storie della buonanotte!

    RispondiElimina
  3. Questa rubrica è bellissima😍😍

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto nulla di Dan Brown,dovrei recuperare!

    RispondiElimina
  5. Voglio troppo leggere storie della buona notte per bambine ribelli!!!

    RispondiElimina
  6. Voglio comprare Origin 😊

    RispondiElimina