Lettori fissi

domenica 22 ottobre 2017

TOP 10 - LIBRI DELLA SETTIMANA #1



Buonasera lettori,✏📚😘
volevo presentarvi una nuova rubrica. Da oggi, ogni domenica, troverete sul mio blog la TOP 10 dei libri più venduti, riportata sul settimanale "LA LETTURA". Spero questo vi aiuterà a conoscere nuovi titoli, scoprire grandi autori e vi incentiverà a leggere libri di grande livello.
Cominciamo dalla legenda con i simboli che vi aiuteranno a capire meglio l'andamento dei libri in classifica.

LEGENDA        (2) posizione precedente
                      ⬆ in salita
                      ⬇ in discesa
                     100 titolo più venduto (gli altri in proporzione)       
                      S stabile
                      R rientro
                      N novità                  


1
 (1) S 100

In testa alla classifica trovate Dan Brown con il suo ultimo libro Origin. Edito da Mondadori e pubblicato il 3 Ottobre, questo romanzo ha già conquistato tantissimi lettori, riuscendo addirittura a raggiungere un numero di vendite superiore di oltre il 70% rispetto al secondo in classifica.



2
 (-) N 27

Secondo in classifica, a meno di dieci giorni dalla sua uscita, troviamo Bacio FeroceRoberto Saviano, dopo essere stato in classifica per mesi con il romanzo La paranza dei bambini, torna a conquistare i primi posti.



3
 (2) ⬇ 26

Nella classifica settimanale non poteva mancare La colonna di fuoco del grande Ken Follett. Pubblicato il 12 Settembre, mantiene ancora il suo posto nei primi tre. Nelle prossime settimane, scopriremo per quanto tempo riuscirà a ritagliarsi spazio nella zona più prestigiosa della classifica.



4
 (-) N 25

E' edito da Einaudi il nuovo entrato Le tre del mattino. L'autore Gianrico Carofiglio, nel suo nuovo romanzo, prendendo spunto da una storia vera, racconta le vicende di un ragazzo diciottenne e del suo sconosciuto padre. Un quarto posto tutto da scoprire.



5
 (-) N 20

Negli occhi di chi guarda chiude la prima metà della classifica, portando l'autore Marco Malvaldi,  al quinto posto. Il giallo, edito da Sellerio editore, ha catturato l'attenzione di migliaia di lettori facendosi spazio nella top 10.



6
 (4) ⬇ 14

Simonetta Agnello Hornby è una delle scrittrici italiane più amate. La scorsa settimana si trovava in quarta posizione e, nonostante la discesa, continua a ritagliarsi un bel sesto posto con il suo romanzo Nessuno può volare.



7
 (3) ⬇ 13

Con una brusca discesa, dal terzo al settimo posto, Pulvis et umbra dell'autore Antonio Manzini, regala un altro posto in classifica alla casa editrice Sellerio. Le avventure del vicequestore Rocco Schiavone continuano a conquistare i lettori, nonostante l'uscita di questo romanzo risale al mese di Agosto.



8
 (5) ⬇ 10

Vincitore della cinquantacinquesima edizione del premio Campiello, L'arminuta, mantiene il suo posto in classifica. Pubblicato il 14 Febbraio di quest'anno, il libro di Donatella Di Pietrantonio, vanta una meritatissima ottava posizione.



9
 (7) ⬇ 10

Dopo otto mesi dalla sua uscita, Storie della buonanotte per bambine ribelli, rimane ancora in classifica con un nono posto. Rimane primo, inoltre, nella classifica "Ragazzi". Complimenti meritatissimi alle autrici Francesca Cavallo ed Elena Favilli.



10
 (6) ⬇ 9

Con la più vecchia data di pubblicazione, 8 Novembre 2016, e vincitore del premio Strega 2017, chiude la classifica Le otto montagne di Paolo Cognetti. Questo romanzo è, decisamente, uno dei più apprezzati dai lettori italiani nell'ultimo anno.




Spero abbiate trovato interessante questa rubrica. Fatemi sapere cosa ne pensate e quali libri avete già letto. Vi aspetto tutti la prossima domenica! 
Buon inizio settimana!❤😘📚











7 commenti:

  1. Rubrica molto interessante complimenti😘

    RispondiElimina
  2. "Le otto montagne" devo prenderlo!

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe molto leggere "Storie della buonanotte per bambine ribelli"!

    RispondiElimina
  4. Mi sa che recupererò qualcosa di Ken Follett!

    RispondiElimina