Lettori fissi

giovedì 23 novembre 2017

SEGNALAZIONE - BONFIRRARO EDITORE


Buongiorno lettori,
oggi volevo segnalarvi gli ultimi arrivi, direttamente dalla Casa Editrice Bonfirraro Editore.
Il primo è "Fuori piove" dell'autrice Serena Ricciardulli. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato e con il quale potrete riflettere parecchio e divertirvi allo stesso modo!
Il secondo libro è "Follie di fine estate" dell'autore Samuele Cau. Un romanzo che permette al lettore di viaggiare, attraverso gli occhi del protagonista, tra i luoghi di una Sicilia meravigliosa e di fare un salto indietro nel tempo, immergendosi tra le vicende che seguirono lo scoppio della seconda guerra mondiale.


Recensirò questi due romanzi nel corso delle prossime settimane e, molto presto, ve ne parlerò più accuratamente. Nel frattempo vi lascio le trame, qualche indicazione che potrebbe tornarvi utile e il link diretto dove poter acquistare la vostra copia.




TITOLO: Fuori Piove
AUTORE: Serena  Ricciardulli
PREZZO: 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04/05/2017


TRAMA
Nonostante tutti i drammi personali, Anna, Lory, Tina, Marta e Laura, fiori imperfetti ma reali, sono cinque amiche per la pelle, carine e sfrontate, euforiche ma inquiete che parlano anche di sesso, mariti e fidanzati con la stessa nonchalance con la quale maneggiano i loro smartphone.Così come le dita di una mano, le cinque eroine sono legate da un indissolubile rapporto d’amicizia che crea una fenomenologia al femminile dalla trama inaspettata: attraverso battute dall’ironia irresistibile e riflessioni strappalacrime, Fuori piove si snoda tra Livorno e New York, in un susseguirsi di primi piani sulle vicende “in rosa”, su una passerella di segreti e trepidazioni più o meno inconfessabili, che non vorranno più lasciare la nostra esistenza. 
E, poi, avete presente quella sensazione quando fuori piove? Quando sei a casa, sul divano, al caldo, con la tua tazza di caffè e tutto è al sicuro, le tue cose, i tuoi pensieri, la tua vita?
Dunque, è questo senso di totalità, forse, il vero protagonista del romanzo, in un rocambolesco susseguirsi di emozioni che diventano anch’esse personaggi, in un nuovo “Sex and the city” alla livornese tutto da leggere.





TITOLO: Follie di fine estate
AUTORE: Samuele Cau
PREZZO: 18,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14/09/2017


TRAMA
Figlio di emigrati in Sudamerica alla vigilia dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, Santo Bellomo torna in Sicilia esausto per le conseguenze fisiche e psicologiche che ha dovuto subire a causa della dittatura argentina. A San Vito Lo Capo, il ritrovamento del più caro amico del padre, il grande feeling che nasce col padrone e cuoco della locanda dove alloggia e la conoscenza di un enigmatico turista straniero, lo condurranno in un viaggio che rimbalza nel tempo e nella memoria, alla ricerca di qualcosa che ha segnato la loro storia individuale e la Storia degli uomini in modo indelebile. Qualcosa di indicibile si fa largo tra i pranzi e le cene succulente dei protagonisti, che riporta immediatamente al terribile eccidio di Marzabotto, luogo in cui la follia umana raggiunse il parossismo. Misurato tra l'ironia, la nostalgia e la tensione, Follia di fine estate è la storia di una (R)resistenza personale e collettiva, che grazie a un ritrovato legame umano, riesce a essere condivisa e, finalmente, celebrata, come il più grande atto liberatorio.










6 commenti: