Lettori fissi

domenica 7 gennaio 2018

TOP10-LIBRI DELLA SETTIMANA #11


Buongiorno lettori,
dopo due settimane di assenza torna la rubrica della domenica, "TOP 10 - Libri della settimana", con la classifica dei 10 libri più venduti, riportata sul settimanale "LA LETTURA". La copertina  del nuovo numero de "La Lettura" (il #319) è firmata da Armin Linke. L'immagine sarà in mostra nell'ambito di "Matera 2019-Capitale europea della cultura".
Cominciamo dalla legenda con i simboli che vi aiuteranno a capire meglio l'andamento dei libri in classifica.

LEGENDA        (2) posizione precedente
                      ⬆ in salita
                      ⬇ in discesa
                     100 titolo più venduto (gli altri in proporzione)       
                      stabile
                      R rientro
                      N novità 



1.
 (1)S 100
Dopo otto settimane, ancora primo in classifica Quando tutto inizia, ultimo romanzo di Fabio Volo. Preferisco non esprimere il mio disprezzo...😂



2.
(2)S 60
 Ancora al secondo posto, le 560 pagine che dal 3 Ottobre, giorno della sua uscita, non smettono di conquistare numeri sempre più elevati di lettori, appartengono a Dan Brown. Origin è stato definito uno dei romanzi più avvincenti che Dan Brown abbia mai scritto. 



3.
(-)N 60
L'ultimo gradino del podio è occupato da Wonder di R.J. Palacio. E' la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia ,per la prima volta affronta il mondo della scuola. Pubblicato il 7 Maggio 2013, in occasione delle feste natalizie, torna tra i libri più amati.



4.
(3) ⬇️52
Isabel Allende con il suo ultimo romanzo Oltre l'inverno perde una posizione passando dal terzo al quarto posto.
"L'incidente d'auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio."



5.
(8) ⬆️43
Recupera posizioni passando dall'ottavo al quinto posto, Ogni storia è una storia d'amore di Alessandro D'Avenia. I suoi romanzi sono tradotti in più di venti paesi, e il 6 dicembre 2012 ha ricevuto il Premio Internazionale padre Pino Puglisi per «l’impegno mostrato a favore dei giovani». 



6.
(7) ⬆️41
Pubblicato il 4 dicembre 2017 ed edito da Longanesi, L'uomo del labirinto di Donato Carrisi recupera una posizione passando dal settimo al sesto posto. L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere.



7.
(6) ⬇️38
Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio guadagna il settimo posto all'interno della Top 10.
"Un libro diverso dagli altri scritti fino ad ora, in primo luogo per l’ispirazione – il romanzo prende spunto da una storia realmente accaduta; in secondo luogo perché è un romanzo di formazione, in cui un ragazzo di quasi diciotto anni e suo padre, che non si conoscevano, arrivano a scoprirsi profondamente in due notti, inaspettate, trascorse insieme a Marsiglia. "



8.
(10) ⬆️37
Diario di una schiappa-Avanti tutta! di Jeff Kinney guadagna due posizioni e si stabilisce all'ottavo posto della classifica. Con oltre 194 milioni di copie vendute nel mondo, la saga del Diario di una Schiappa è oggi pubblicata in 63 paesi e tradotta in 53 lingue, compreso il latino.



9.
(-)N 33
Al nono posto troviamo L'oroscopo 2018 di Paolo Fox. Amore, lavoro, forma fisica ... Come sarà il 2018? Ce lo dice il più amato astrologo italiano. Con una novità: ogni segno sarà arricchito da nuove pagine introduttive con tanti particolari in più sull'anno che ci aspetta.




10.
(4) ⬇️30
Chiude la Top 10 La colonna di fuoco di Ken Follett. Il grande romanzo della Saga Di Kingsbridge (dopo  I Pilastri della Terra e Il mondo senza fine),si rivela uno dei libri più venduti del 2017.



Quali libri avete già letto? Quali trovate interessanti?
Vi aspetto la prossima settimana con la rubrica TOP10-LIBRI DELLA SETTIMANA!

BUONA VIGILIA DI NATALE A TUTTI!!!❤😘📚 










 







1 commento:

  1. Ciao Chiara!
    Sono Martina,del blog Il Rumore delle Pagine. E' partita una challenge sul mio blog, che lascia liberi di scegliere i libri che si vogliono leggere. Ti lascio il link per saperne di più! Se ti va di partecipare mi farà molto piacere.
    https://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2018/01/52-book-challenge-iscrizioni.html

    Inoltre c'è un Giveaway ancora aperto sul blog con in palio una grafica e/o un libro cartaceo!
    A presto!

    RispondiElimina