Lettori fissi

sabato 29 settembre 2018

Segnalazione del libro "DENTRO LA PAUSA DI UNA MUSICA JAZZ"


TITOLO: DENTRO LA PAUSA DI UNA MUSICA JAZZ
AUTRICE: ANNALISA FRONTALINI
FOTOGRAFIE DI: PAOLO SORIANI
EDITORE: DI FELICE EDIZIONI
PREZZO: €12,00
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017



Buongiorno lettori 📚😘,
volevo segnalarvi un libro che ho scoperto qualche mese fa. È una raccolta di poesie molto profonde e interessanti che hanno come tema l'amore in ogni sua forma e sotto ogni punto di vista. Potrebbe essere la giusta occasione per imbattervi in delle poesie che potrebbero toccare le vostre corde e farvi avvicinare a questo genere così particolare ed elegante. Si tratta di "Dentro la pausa di una musica jazz" di Annalisa Frontalini, un libro reso ancora più bello dalle fotografie di Paolo Soriani. 
Vi lascio sotto la trama e qualche notizia sull'autrice e il fotografo che ha collaborato alla realizzazione di questa opera.



TRAMA
L'amore appare subito totale, l'amato è amato in ogni sua parte, anche nelle sue parti oscure, anche nel suo dolore («m'innamoro del tuo dolore/ perché il mio l'ho perso»). È commistione totale, liquefazione e mescolamento («mi guardi e divento liquida/ il mio cuore diventa liquido»). Per quanto nero ci potrà essere nell'amato, l'amore, come un detersivo magico, onnipotente, farà tutto bianco («la luce candida ti travolgerà/ e più forte sarà di ogni nero»). Prefazione di Claudio Damiani. 


ANNALISA FRONTALINI
Annalisa Frontalini, da sempre appassionata e amante di ogni forma d'arte, è organizzatrice di eventi culturali di vario genere, presidente dell'associazione culturale "Rinascenza" di San Benedetto del Tronto e direttore artistico della rassegna letteraria e musicale "In art", caratterizzata da incontri che sono frutto dell'unione di diversi generi artistici. Dirige la collana "Note di Rinascenza" per la Di Felice Edizioni, casa editrice aperta a vari generi letterari (poesia, narrativa, saggistica) che si rivolgere a scrittori autorevoli, ma anche emergenti, selezionando con cura opere di alta qualità.



PAOLO SORIANI
Paolo Soriani dopo essersi laureato in Storia dell’Arte Moderna a Roma ha collaborato con varie case editrici italiane per le quali ha  realizzato foto di architettura per cataloghi e pubblicazioni. E’ stato docente di Fotografia presso l’Istituto Europeo di Design dal 2010 al 2013. Attualmente insegna Fotografia presso la John Cabot University e presso l’Accademia di Belle Arti di Viterbo. Fotografo di musica da oltre 25 anni, ha lavorato tra gli altri con Stefano Bollani, Ralph Towner, Oregon, Paolo Fresu, Enrico Rava, Jan Garbarek, Doctor 3, Enrico Pieranunzi, Area. 



BUONA LETTURA❤📚📖


Nessun commento:

Posta un commento