Lettori fissi

domenica 12 novembre 2017

TOP 10-LIBRI DELLA SETTIMANA #4



Buongiorno lettori,✏📚😘
Bentornati con la rubrica della domenica, "TOP 10 - Libri della settimana", con la top 10 dei libri più venduti, riportata sul settimanale "LA LETTURA". 
Rispetto alla scorsa settimana, ci sono stati dei cambiamenti che hanno modificato la classifica.
Anche stavolta, cominciamo dalla legenda con i simboli che vi aiuteranno a capire meglio l'andamento dei libri in classifica.

LEGENDA        (2) posizione precedente
                      ⬆ in salita
                      ⬇ in discesa
                     100 titolo più venduto (gli altri in proporzione)       
                      S stabile
                      R rientro
                      N novità      



1
 (1) S 100

Ormai da settimane, Origin di Dan Brown, sembra non voler lasciare alcuna possibilità ai concorrenti. Il protagonista di Origin è Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa, già reso famoso dai maggiori successi di Dan Brown (Il Codice Da VinciAngeli e DemoniIl simbolo perdutoInferno) e dai film che ne sono stati tratti.



2
 (-)N 76

Prima che il suo vecchio romanzo esca dalla classifica "Narrativa italiana", Alessandro D'Avenia, fa irruzione nella Top 10 aggiudicandosi la zona più ambita della classifica, con un meritatissimo secondo posto. Pubblicato il 31 Ottobre 2017, Ogni storia è una storia d'amore, è già entrato nel cuore di migliaia di lettori.



3
 (3) S 58

Pubblicato più di un mese fa ed edito da Einaudi, Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio, mantiene il posto sul podio per la seconda settimana consecutiva.
"Se dovessi dire in pochissime parole di cosa parla questo romanzo mi farei aiutare dalla frase finale della quarta di copertina, in cui si dice che questo libro è “un racconto sulle illusioni e sul rimpianto, sul passare del tempo, dell’amore e del talento." 



4
 (2) ⬇ 55

Perde posizioni passando dal secondo al quarto posto, Festa di famiglia di Sveva Casati Modignani. Una giovane donna, la scelta più importante della vita e quattro amiche su cui contare, come una vera famiglia. Da qui, nasce il romanzo che riconferma l'autrice come una certezza della narrativa rosa contemporanea.



5
 (6) ⬆ 38

Tenta una risalita, andando dal sesto al quinto posto, La colonna di fuoco di Ken Follett. Inoltre, questo romanzo mantiene, ormai da settimane, il secondo posto nella classifica "Narrativa straniera". Nelle prossime settimane, scopriremo se l'autore ha iniziato una vera e propria scalata o se resterà a metà classifica.



6
 (5) ⬇ 37

Edito da Sellerio editore, il giallo di Marco MalvaldiNegli occhi di chi guarda, perde una posizione, portandosi al sesto posto. Rimane comunque uno degli autori italiani più letti del momento, rimanendo stabile, al quarto posto, nella classifica "Narativa italiana".



7
 (4) ⬇ 37

Roberto Saviano, con il suo ultimo romanzo Bacio Feroce, perde terreno scendendo dal quarto al settimo posto. L'autore torna a raccontare i ragazzi nati in una terra di assassini e assassinati. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.



8
 (8) S 27

"Da adulti perdiamo i poteri magici che avevamo da ragazzini, e questo è uno dei temi fondamentali di It, in parte mutuato da Il popolo dell'autunno di Ray Bradbury, uno degli eroi di King."
IT di Stephen King conferma l'ottavo posto all'interno della Top 10 e il terzo posto nella classifica "Narrativa straniera".



9
 (-) N 22

Donato Carrisi, con il suo romanzo La ragazza della nebbia, edito da Longanesi, si aggiudica il nono posto nella Top 10 della settimana. Nelle prossime settimane scoprire se il giallo che ha già catturato l'attenzione di molti lettori, continuerà a conquistare il pubblico, ragiungendo la zona più prestigiosa della classifica.



10
 (7) ⬇ 21

Mantiene il primo posto nella classifica "Saggistica", sottraendolo a Metti via quel cellulare, romanzo di Aldo Cazzullo, che ormai da mesi presidiava la classifica, Le linee rosse di Federico Rampini. Il libro, edito da Mondadori, perde tre posizioni passando dal settimo al decimo posto, ma resiste ancora all'interno della top 10.




Vediamo, inoltre, uscire dalla classifica Esercizi di memoria del grande Andrea Camilleria, nono posto della scorsa settimana e Nessuno può volare di Simonetta Agnello Hornby, decimo posto della scorsa settimana.


Spero che anche questa settimana abbiate trovato interessante questa rubrica. Scrivete nei commenti quali libri avete già letto e quali trovate interessanti. Vi aspetto tutti la prossima domenica!
BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI!!!❤😘📚








6 commenti:

  1. devo assolutamente recuperare "ogni storia è una storia d'amore"

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che D'Avenia si trovi in un'ottima posizione, è uno dei miei autori preferiti

    RispondiElimina
  3. vorrei troppo leggere il nuovo libro di D'avenia

    RispondiElimina
  4. Vorrei leggere il nuovo libro di D'avenia

    RispondiElimina
  5. Devo recuperare "ogni storia è una storia d'amore"!!

    RispondiElimina