Ecco a voi la rubrica della domenica, "TOP 10 - Libri della settimana", con la classifica dei 10 libri più venduti, riportata sul settimanale "LA LETTURA". Vi aspettano due nuovi arrivati e uno tra i piu' grandi della classifica in rientro.
Cominciamo dalla legenda con i simboli che vi aiuteranno a capire meglio l'andamento dei libri in classifica.
LEGENDA (2) posizione precedente
⬆ in salita
⬇ in discesa
100 titolo più venduto (gli altri in proporzione)
S stabile
R rientro
N novità
1
Silvia e Gabriele, protagonisti di Quando tutto inizia, aprono la Top 10 per la terza settimana consecutiva. I due si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Inizia da qui il nuovo romanzo di Fabio Volo che non smette di conquistare nuovi lettori.
2
Sembrava stesse lentamente uscendo di scena, ma in modo sorprendente Origin di Dan Brown, guadagna posizioni e torna sul podio passando dalla quarta alla seconda posizione.
3
Chiude il podio, passando dal quinto al terzo posto, Isabel Allende con Oltre l'inverno. L'autrice cilena naturalizzata statunitense, riesce a catturare i lettori grazie alla storia di Lucía, Evelyn e Richard, tre persone molto diverse tra loro che si ritrovano coinvolte in un thriller dalle conseguenze imprevedibili.
4
Una ragnatela di storie dagli effetti devastanti, che hanno suscitato nel tempo interrogativi sempre rimasti senza risposta e che paralizzano ogni riforma di papa Francesco. È questo il tema trattato da Gianluigi Nuzzi in Peccato originale, l'imperdibile romanzo ormai in classifica da tre settimane.
5
Diario di una schiappa-Avanti tutta! di Jeff Kinney guadagna una posizione e si stabilisce nella prima metà della classifica. Con oltre 194 milioni di copie vendute nel mondo, la saga del Diario di una Schiappa è oggi pubblicata in 63 paesi e tradotta in 53 lingue, compreso il latino.
6
Il giorno della tigre di Wilbur Smith (con Tom Harper) entra il classifica piazzandosi al sesto posto. Con questo romanzo, Wilbur Smith, maestro mondiale dell’avventura, torna alla saga dei Courteney dopo il successo di Il leone d’oro con oltre 160.000 copie vendute in Italia.
7
Con un settimo posto, entra in classifica Sleeping Beauties - il romanzo scritto da Stephen King con il figlio Owen - è una favola nera gloriosamente ricca di storie, idee, eventi e personaggi memorabili, che inizia con un "C’era una volta a Dooling" e termina con un finale degno di King. Potente, provocatorio, sorprendente.
8
Perde posizioni, passando dal terzo all'ottavo posto Macerie prime di Zerocalcare. Secco fa l'insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente. Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano.
9
Rimane in classifica, come nel cuore dei lettori, Ogni storia è una storia d'amore di Alessandro D'Avenia. In questo libro incontriamo una serie di donne, accomunate dal fatto di essere state compagne di vita di grandi artisti: muse, specchi della loro inquietudine e spesso scrittrici, pittrici e scultrici loro stesse, argini all'istinto di autodistruzione, devote assistenti, o invece avversarie, anime inquiete incapaci di trovare pace.
10
Credevamo si fosse fatto da parte e invece vediamo tornare all'interno della top 10 Ken Follett con La colonna di fuoco. Prima di La Colonna di Fuoco ha pubblicato trenta romanzi, iniziando la sua straordinaria carriera di scrittore nel 1978 con La Cruna dell’Ago.
Escono dalla classifica Arabesque di Alessia Gazzola, settimo posto della scorsa settimana, Un mese con Montalbano di Andrea Camilleri, nono posto della scorsa settimana, e Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio, decimo posto della scorsa settimana.
Scrivete nei commenti quali libri avete già letto e quali trovate interessanti. Vi aspetto la prossima settimana!
BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI!!!❤😘📚
Sono tutti titoli molto interessanti!
RispondiEliminaInteressante!
RispondiEliminaAlcuni li vorrei leggere!
RispondiEliminaKen Follett sempre presente
RispondiEliminaInteressante!!
RispondiEliminavorrei leggere il nuovo libro di King!
RispondiElimina